FANTAFRASI.it

Buon venerdì

Scoprite le nostre frasi per augurare buon venerdì alle persone importanti. Cliccate sugli auguri qui sotto per scaricarli sul vostro dispositivo e condividerli sui profili social.

buon venerdì auguri
frasi buon venerdì
buon venerdì da condividere
buon venerdì
buon venerdì
buon venerdì con immagine
buon venerdì
buon venerdì auguri
buon venerdì
buon venerdì con immagine

Buon venerdì

  • Il buongiorno è una parola semplice che riempie il cuore.
  • È quasi finita la settimana …
  • Con te ogni giorno è un giorno speciale…
  • Buongiorno a chi comprende il valore di una parola detta con il cuore.
  • Che sia una splendida giornata ed un ancor più splendido weekend.
  • A volte un semplice buongiorno ed un abbraccio silenzioso dicono di più di mille parole.
  • La più coraggiosa scelta che prendi ogni giorno è quella di essere di buon umore.
  • Buongiorno al giorno che inizia,‬ al profumo del caffè, ai colori del mondo.
  • Che sia un giorno pieno di cose belle.
  • È in arrivo un messaggio per te: buon venerdì!
  • Io sono pronto per il weekend: e tu?

Perché augurare il buongiorno?

Augurare il buongiorno ad amici, parenti e persone care può sembrare una sciocchezza, un vezzo bizzarro e antiquato. In realtà, si tratta di un piccolo gesto di gratitudine, capace di migliorare la giornata tanto di chi lo compie quanto di chi lo riceve.

Gli psicologi studiano la gratitudine da decenni e il suo potere è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio: questo sentimento di ringraziamento verso la vita e verso gli altri è un potente predittore della felicità individuale. Le persone che sanno essere grate agli altri, solitamente, sono persone felici, circondate di affetti e soddisfatte della propria esistenza. “Probabilmente la gratitudine ha un valore adattivo per l’uomo: infatti contribuisce al benessere, rende più facile la costruzione delle relazioni sociali e la cooperazione con gli altri. Le persone che provano frequentemente gratitudine hanno mostrato di cercare più frequentemente il sostegno degli altri. La gratitudine si può considerare come un’emozione positiva. La gratitudine ci fa bene: un test svolto su un gruppo di studenti al primo anno di università ha rilevato che gli studenti che provavano maggiore gratitudine erano meno depressi e meno stressati”. (Wood et al., 2008)

Una delle pratiche messe a punto dagli psicologi positivi è proprio la “lettera di gratitudine”: un messaggio da inviare a una persona a cui teniamo per farle sapere che le siamo grati per quello che ha fatto per noi. Augurare il buongiorno è un gesto più semplice, ma la finalità è la medesima: far sapere a qualcuno che stiamo pensando a lui e che ci teniamo ad augurargli una buona giornata.

LEGGI ANCHE: