logo del sito fantafrasi.it
Buongiorno | Buonanotte | Auguri | Aforismi | Onomastici |

Frasi sull’eleganza

frasi sull'eleganza

Scoprite le frasi sull’eleganza che abbiamo scelto per voi.

Frasi sull’eleganza

I cretini non sono mai eleganti. Gli intelligenti invece, anche con due stracci addosso sono vestiti logicamente, quindi sono sempre eleganti.

(Giorgio Armani)

La vera eleganza morale consiste nell’arte di travestire le proprie vittorie da sconfitte.

(Emil Cioran)

L’artista è un’eccezione: il suo ozio è un lavoro, e il suo lavoro un riposo: è sia elegante che trascurato; […] non subisce le leggi: le detta.

(Honoré de Balzac)

Il bruto si copre, il ricco o lo sciocco si agghindano, l’uomo elegante si veste.

(Honoré de Balzac)

L’eleganza non è una cosa superficiale, bensì è la maniera escogitata dall’uomo per onorare la vita e il proprio lavoro.

(Paulo Coelho)

Sovente, l’eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l’essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.

(Paulo Coelho)

L’eleganza che appar di fuori non è mai perfetta, se non proviene prima di dentro.

(Arturo Graf)

Il pensiero può essere elevato senza avere l’eleganza, ma, nella misura in cui non avrà eleganza, gli verrà meno la capacità di agire sugli altri. La forza senza la destrezza è una semplice massa.

(Fernando Pessoa)

L’eleganza è una dote che non risente più di tanto degli altri, sennò diventa opportunismo. L’uomo elegante si mette a puntino anche se sta da solo. Con la cravatta a posto, il pantalone ben stirato, la camicia inamidata. Elegante per se stesso prima che per gli altri. Anche in questo caso, a guardar bene, è sempre il soggetto che vuol essere più bello, mostrare le proprie caratteristiche in modo più evidente. Una forma di narcisismo: occorre piacersi per poter piacere.

(Vittorino Andreoli)

Il lusso costa meno dell’eleganza.

(Honoré de Balzac)

Leggete anche:

Potrebbero interessarvi: