logo del sito fantafrasi.it
Home | Frase del giorno | Ringraziamenti | Buongiorno | Buonanotte | Auguri |

Frasi sul bosco

frasi sul bosco

Scoprite le frasi sul bosco che abbiamo scelto per voi.

Frasi sul bosco

Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.

(San Bernardo di Chiaravalle)

La preghiera è stare in silenzio in bosco.

(Mario Rigoni Stern)

Ho vissuto coi venti coi boschi con le montagne. Ho mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle rocce.

(Grazia Deledda)

Se un uomo cammina nei boschi la metà del suo tempo per amore dei boschi, corre il rischio di essere considerato un perdigiorno; ma se uno passa tutto il suo tempo a speculare, a tosare quei boschi fino a rendere il terreno spoglio prima del termine, quegli è onorato come un cittadino industrioso e pieno di senso dell’impresa. Come se l’unico interesse che una città può avere per le sue foreste fosse quello di raderle al suolo!

(Henry David Thoreau)

Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.

(Henry David Thoreau)

Siete voi di città che la chiamate natura. È così astratta nella vostra testa che è astratto pure il nome. Noi qui diciamo bosco, pascolo, torrente, roccia, cose che uno può indicare con il dito. Cose che si possono usare. Se non si possono usare, un nome non glielo diamo perché non serve a niente.

(Paolo Cognetti)

È un bosco anche la vita, da curare, tagliare, pulire e proteggere, se no va in malora.

(Mauro Corona)

Chi decide di camminare nel bosco è in cerca di una libertà diversa, interiore, che lo renda padrone della sua vita, capace di agire come gli alberi e gli uccelli che vivono al di sopra di tutto.

(Romano Battaglia)

Non c’è più nessun bosco per gli eremiti.

(Elias Canetti)

Potrei sopravvivere alla scomparsa di tutte le cattedrali del mondo, non potrei mai sopravvivere alla scomparsa del bosco che vedo ogni mattina dalla mia finestra.

(Ermanno Olmi)

Leggete anche: