logo del sito fantafrasi.it
Home | Frase del giorno | Ringraziamenti | Buongiorno | Buonanotte | Auguri |

Frasi di Osho: aforismi e citazioni

Scoprite le più belle frasi di Osho, tratte dai suoi saggi.

Frasi di Osho

“La vita ha due polarità: l’essere e il fare. L’essere è la tua natura: è sempre con te, non devi fare nulla per averlo. È qualcosa che esiste già, che sei fin da ora; non è qualcosa che possiedi. Non esiste nessuna distanza: sei già il tuo essere. Il fare è una conquista”.

(Osho)

“L’energia è sempre in movimento. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo”.

(Osho)

“Vita e morte non sono due estremi lontani l’uno dall’altro. Sono come due gambe che camminano insieme, ed entrambe ti appartengono. In questo stesso istante stai vivendo e morendo allo stesso tempo”.

(Osho)

“Se l’amore diventa profondo, resti in silenzio perché le parole diventano inutili”.

(Osho)

“Se non riesci a stare in silenzio con il tuo amante, sappi che non c’è amore, perché è molto difficile vivere in silenzio insieme a qualcuno con cui non si è in amore”.

(Osho)

“Nessuno può farti sorgere dei dubbi se questi non si nascondono già dentro di te”.

(Osho)

“La felicità non è un risultato: è una conseguenza. Se ti dico che amando sarai felice, la felicità sarà una conseguenza, non un risultato. Se pensi che devi amare, poiché vuoi essere felice, non ne verrà fuori nulla”.

(Osho)

“La morale è come la magia. Parla in continuazione dell’uomo perfetto, ma non sa cosa sia l’uomo reale”.

(Osho)
aforismi belli con immagini

“Nessuna rivoluzione è davvero necessaria. Il mondo è già una rivoluzione”.

(Osho)
aforismi osho con immagini

“L’uomo vive nella speranza, ma questa non è vita, perché speranza vuoi dire sogno. Se non vivi qui e ora, non sei vivo. Sei un peso morto, e quel domani che appagherà tutte le tue speranze non arriverà mai”.

(Osho)

“Qualsiasi desiderio è una schiavitù; anche se desideri Dio o la liberazione è una schiavitù”.

(Osho)
frasi di osho con immagini

“Come puoi farti spaventare da ciò che non conosci? Per averne paura, lo devi almeno conoscere”.

(Osho)
frasi celebri di osho con immagini

“La paura crea il nemico, il nemico crea la difesa e la difesa crea l’attacco. Diventi violento, stai costantemente in guardia, sei contro tutti. Questo va compreso: sei hai paura, sei contro tutti”.

(Osho)

“La vita è contraddittoria in sé, solo le bugie possono essere coerenti”.

(Osho)

“Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venir aggiunto dall’esterno”.

(Osho)
citazioni osho con immagini

Biografia di Osho

Osho Rajneesh è stato un maestro spirituale indiano, il cui pensiero ha raggiunto tutto il mondo. Iniziò la sua carriera come professore di filosofia, ma presto si licenziò e cominciò a girare il mondo dedicandosi all’insegnamento spirituale, raccogliendo intorno a sé migliaia di discepoli di ogni nazionalità. La filosofia di Osho è anticonformista ed è fondata sull’autoconsapevolezza, sul rifiuto della morale comune e dei pregiudizi, con l’obiettivo di raggiungere il risveglio spirituale. Questo maestro ha scritto numerosi saggi, dai quali sono tratti gli aforismi qui riportati.

frasi di osho libro ricominciare da sé