FANTAFRASI.it

Buonanotte con gli angeli

Buonanotte con gli angeli. In questa sezione potete trovare una raccolta di messaggi della buonanotte illustrati da condividere nei gruppi di preghiera o con le persone che condividono con voi la fede.

Buonanotte con gli angeli

  • Non siamo mai soli:‬ c’è sempre un angelo che pensa a noi. Buonanotte
  • Che gli Angeli veglino su di te questa notte e ti regalino dolci sogni. Buonanotte
  • Che la luce delle stelle illumini i tuoi sogni. Buonanotte ‪
  • Stasera gli angeli‬ hanno acceso le stelle per scaldare i nostri cuori. Buonanotte ‪
  • Angioletto‬ del Signore, porta pace in ogni cuore. Buonanotte
  • ‪Che bella la lingua degli angeli,‬ dove esistono solo parole d’amore. Buonanotte ‪
  • Che siano‬ sereni la nostra notte, i nostri sogni, il nostro domani. Buonanotte ‪
  • Dolce nanna‬ vicino a te, Angelo caro resta con me. Buonanotte ‪
  • Santo Angelo Custode, ‬versa nei nostri cuori un fiume di pace. Buonanotte ‪
  • Che il tuo angelo vegli su di te‬ e ti guidi verso il nuovo giorno. Buonanotte

SCOPRITE ANCHE:

SCOPRITE ANCHE:

SCOPRITE ANCHE:

SCOPRITE ANCHE:

Perché augurare la buonanotte?

Augurare la buonanotte ad amici, parenti e persone care può sembrare una sciocchezza, un vezzo bizzarro e antiquato. In realtà, si tratta di un piccolo gesto di gratitudine, capace di regalare benessere tanto a chi lo compie quanto a chi lo riceve.

Gli psicologi studiano la gratitudine da decenni e il suo potere è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio: questo sentimento di ringraziamento verso la vita e verso gli altri è un potente predittore della felicità individuale. Le persone che sanno essere grate agli altri, solitamente, sono persone felici, circondate di affetti e soddisfatte della propria esistenza. “Probabilmente la gratitudine ha un valore adattivo per l’uomo: infatti contribuisce al benessere, rende più facile la costruzione delle relazioni sociali e la cooperazione con gli altri. Le persone che provano frequentemente gratitudine hanno mostrato di cercare più frequentemente il sostegno degli altri. La gratitudine si può considerare come un’emozione positiva. La gratitudine ci fa bene: un test svolto su un gruppo di studenti al primo anno di università ha rilevato che gli studenti che provavano maggiore gratitudine erano meno depressi e meno stressati”. (Wood et al., 2008)

Una delle pratiche messe a punto dagli psicologi positivi è proprio la “lettera di gratitudine”: un messaggio da inviare a una persona a cui teniamo per farle sapere che le siamo grati per quello che ha fatto per noi. Augurare la buonanotte è un gesto più semplice, ma la finalità è la medesima: far sapere a qualcuno che stiamo pensando a lui e che ci teniamo ad augurargli un buon riposo.

SCOPRITE ANCHE:

Tag: buonanotte angeli, buonanotte con angeli, buonanotte con gli angeli, buonanotte con gli angioletti, buonanotte angelo custode, buonanotte con gli angeli custodi